XFactor #6, i finalisti e gli inediti

XFactor #6, i finalisti e gli inediti

Lottano per il titolo di XFactor 2012 Chiara, Ics, Cixi e Davide. Niente finale per Daniele, il cantante di Simona Ventura cade all’ultimo ostacolo. Nella doppia finale sarà decisivo il pubblico che decreterà il vincitore della sesta edizione del talent show.

Gli inediti e i finalisti di XFactor 2012

#ICS

Finalisti xfactor: ics

Alessandro Grimaldini (in arte Ics) nasce il 19 maggio 1983 in provincia di Bologna. La musica è sempre stata al centro dei suoi interessi: i suoi genitori hanno sempre acquistato dischi e lui è cresciuto tra i Queen e la disco music. Frequentando l’Istituto d’Arte è entrato in contatto con la cultura hip hop e ha capito che quella era la sua strada. Ama mescolare generi diversi e inserire il rap anche dove sembrerebbe impensabile. Il percorso a X Factor lo ha aiutato a ottenere la più grande vittoria della sua vita: far ricredere chi finora non aveva mai creduto nelle sue capacità. Alle Audizioni si è presentato come Morgan Ics.

#ics: Autostima di prima mattina

#Cixi

Finalisti xfactor: cixi Eleonora Bosio (in arte Cixi) nasce a Chieri (TO) l’11 aprile 1996. Si descrive come una persona folle, estrosa e simpatica. Per sfogare l’inarrestabile voglia di cantare e di comunicare, apre un canale su YouTube su cui carica le sue performance registrate nella propria cameretta, riscuotendo numerose visualizzazioni. Ha sempre seguito X Factor: diventarne una concorrente per lei è come guardarsi negli occhi e, per una volta, dire grazie a se stessa.

#cixy: Non sono l’unica

#Chiara

Finalisti xfactor: chiara Chiara Galiazzo nasce a Padova il 12 agosto 1986. Si è laureata lo scorso aprile e ha interrotto uno stage in una società finanziaria per partecipare a X Factor. Non ha mai preso lezioni di canto, ma due anni fa ha frequentato il Centro Professione Musica di Milano e lì ha “capito cosa aveva in gola”. Si definisce “matta” perché è sempre in movimento, parla di continuo esternando i suoi pensieri. Ogni volta prima di cantare si sente male per l’agitazione, poi sale sul palco e tutto passa. Per lei è importante non annoiarsi mai e per questo spesso si immagina delle colonne sonore da accompagnare a quello che vede e la circonda.

#chiara: Tutto è come te e me insieme

#Davide

Finalisti xfactor: davide Davide Merlini nasce a Marostica (VI) il 28 aprile 1992. Ha smesso di studiare a 17 anni e ha cominciato subito a lavorare per una ditta, aggiustando caldaie. Si definisce una persona molto solare, genuina e spontanea. Si avvicina alla musica da piccolo, grazie a suo padre: nonostante ciò non ha mai studiato canto né suona uno strumento. X Factor è la cosa più importante che gli sia mai successa nella vita. È molto sicuro di se stesso ed è convinto di piacere a giudici e pubblico.

#daniele: 100000 parole d’amore

#links: http://xfactor.sky.it/puntate/2012/12/6/Finale/