Vittoria Obama: «Il meglio deve ancora venire»

Vittoria Obama: «Il meglio deve ancora venire»

Obama Presidente

 barack obama famiglia

 ”Io ti amo e l’America ti ama”Cosi’ il presidente americano Barack Obama si e’ rivolto alla moglie Michelle dal palco di Chicago dove ha tenuto il discorso della vittoria per il secondo mandato alla Casa Bianca:

Stanotte da più di 200 anni da quando una colonia ha deciso di prendere in mano il proprio destino, il compito di rendere sempre più perfetta la nostra unione continua. Siamo una famiglia americana e continueremo ad andare avanti come una singola nazione. Vi ho ascoltati, ho capito i vostri problemi, tornerò alla Casa Bianca più ispirato e determinato che mai.
Il lavoro non è ancora finito, ci saranno discussioni e disaccordi, non sempre si riesce ad andare avanti in linea retta e non sempre la strada è sgombra dagli ostacoli.
Vogliamo che i nostri figli non vivano in un Paese oppresso dal debito, l’economia sta migliorando», ha detto Obama. Vogliamo un Paese in cui tutti possano avere accesso alle migliori scuole, che sia leader nella tecnologia, che l’America non sia sopraffatta dal debito e dalla diseguaglianza e non sopraffatto da un’ambiente danneggiato. Vogliamo una nazione difesa dalle migliori truppe militari del mondo. Crediamo in un’America generosa, compassionevole e tollerante. Vogliamo dare ai nostri figli un’America sicura.
Barack Obama.

Barack Obama Presidente - risultati

Barack Obama Presidente

 #video:

Social Network

Su Twitter le elezioni presidenziali Usa hanno segnato il record storico di 20 milioni di tweet nel corso della notte elettorale, diventando l’evento politico più gettonato sul social network nella storia americana.
La foto, che ritrae il presidente abbracciato alla moglie Michelle e da lui stesso pubblicata commentando «altri quattro anni», è stata ripubblicata oltre 400 mila volte, un record, come riferiscono gli stessi gestori di Twitter.

Anche il team di Zuckerberg si è dato da fare. La mappa interattiva di Facebook mostra infatti statistiche interessanti sugli elettori in tempo reale.

#link: